Masseria della Madonna dell’Arco

Incastonata in quel luogo unico che è la splendida Valle d’Itria, al centro della Puglia, tra i comuni di Martina Franca, Locorotondo e Cisternino, risplendente della luce e dei colori ed avvolta dai profumi del Mediterraneo, si erge l’antica masseria della Madonna dell’Arco, a guardia delle sue tenute che si estendono per 23 ettari di campi, vigneti, uliveti, pascoli e folti boschi di fragno e querce secolari dove pascolano, liberi, cavalli e mucche, suini, ovini e diversi esemplari del famoso asino martinese.

Dimora storica risalente al XVII secolo la Masseria, trasformata in un’attrezzata azienda agrituristica, offre oggi un soggiorno confortevole e rilassante nei suoi appartamenti e nei suoi caratteristici trulli, con la possibilità di gustare una cucina d’alto livello, in grado di riproporre i sapori della tradizione integrandoli ed arricchendoli con le più moderne tendenze culinarie.

Tutti i prodotti allevati e coltivati nei terreni della masseria possono essere acquistati presso il fornitissimo punto vendita presente all’interno della struttura.

L’ampia piscina esterna con acqua salata, circondata da un attrezzatissimo spazio verde, garantisce momenti di autentico relax e benessere.

La bellezza e la varietà dei dintorni consente di arricchire il soggiorno degli ospiti con l’esperienza di bellissimi percorsi nella Valle d’Itria e nei comuni circostanti, famosi ormai in tutto il mondo per il loro patrimonio artistico e paesaggistico. Senza dimenticare che l’ubicazione del luogo al centro della regione consente di raggiungere, in breve tempo e con agevoli percorsi favoriti dalla ottima viabilità, altri luoghi simbolo della Puglia come, Ostuni, Taranto, Alberobello, Polignano a Mare ed ancora Bari, Brindisi e la splendida Lecce.

Translate »